Calcola il percorso

VEICOLI DEL GARAGE

Orari

Lunedì

8- 12 / 13:30 - 18:30

Martedì

8- 12 / 13:30 - 18:30

Mercoledì

8- 12 / 13:30 - 18:30

Giovedì

8- 12 / 13:30 - 18:30

Venerdì

8- 12 / 13:30 - 18:30

Sabato

9 - 12

Domenica

Chiuso

Più di 80 anni Garage Cristallina Ascona – Un affidabile punto di riferimento
Era il 1935 quando Emanuele Bianda inizia la sua attività proponendo la riparazione di motocicli, veicoli agricoli e biciclette nello stabile dell’ex Garage Franchini in Via Locarno ad Ascona. Sfogliando l’affascinante evoluzione commerciale del garage troviamo delle date chiave che ci permettono di capire le ragioni del successo di una brillante idea. Nel 1939 diventa Garage Taverna ed acquisisce la rappresentanza delle vetture inglesi Javeline e Standard. Alla fine della seconda guerra mondiale la sede viene trasferita nei pressi dell’aerodromo. Vent’anni più tardi il testimone viene consegnato al figlio Franco Bianda. Con la seconda generazione la conduzione del Garage Cristallina SA si ampliata nella propria offerta con la rappresentanza delle marche Austin, Morris e Jaguar. Nel 1996 la conduzione del Garage Cristallina SA passa nelle mani di Claudio Bianda, figlio di Franco, già introdotto nell’azienda di famiglia dal 1976.

Nel 2015 il garage ha festeggiato gli 80 anni. Un invidiabile primato in Ticino, nei quali ha saputo crescere con dei valori chiari. Un esempio di sana filosofia, propria di un’azienda a conduzione familiare che ha sempre posto in primo piano la disponibilità e un serio, competente e professionale contatto con il cliente, i propri collaboratori e le marche rappresentate. Pregi che accompagnano fedelmente il garage nell’offerta e nelle migliorie dei servizi assicurati e tecnologicamente all’avanguardia.

Oggi il Garage Cristallina oltre a occuparsi della vendita delle marche Subaru, Kia e Honda, è un affidabile punto di rifferimento per un qualitativo servizio di manutenzione e riparazione di automobili e veicoli commerciali di tutte le marche, con particolare orientamento per i motori di manifattura inglese. Una brillante attività quella della famiglia Bianda presente ad Ascona con lo show-room, l’officina meccanica ed il magazzino ricambi. La direzione della filiale di Gordola è invece affidata al fratello Nicola e, propone veicoli nuovi e d’occasione delle marche rappresentate al Garage Cristallina. Inoltre ci dice Claudio Bianda, abbiamo voluto intraprendere una nuova sfida aggiungendo la gamma di veicoli commerciali della marca DFSK. Dei pratici furgoncini, leggeri, convenienti e affidabili da subito apprezzati dalla clientela per il loro funzionale utilizzo in ambiti diversi.